the fashion jungle
Scritto da: Alessandra

Il grande Gatsby: La mostra dei costumi di scena a Roma

Il Grande Gatsby

L’America degli anni ’20, la nobiltà avvelenata dalla corruzione, sogni e amori impossibili che si intrecciano a passioni e segreti, uno sfavillante e scintillante mondo di apparenze che sulle fascinose note jazz raccontano la celebre storia de “Il grande Gatsby“, opera di Francis Scott Fitzgerald.

Il Grande Gatsby

Con un cast d’eccezione che vanta nomi del calibro di Leonardo Di Caprio che interpreterà Jay Gatsby, Tobey Maguire in Nick Carraway, Joel Edgerton sarà Tom Buchanan, Carey Mulligan nel ruolo di Daisy Buchanan, Isla Fisher in Myrtle WilsonJason Clarke nei panni di George Wilson, Elizabeth Debicki e Amitabh Bachchan nei rispettivi ruoli di Jordan Baker e Meyer Wolfsheim, il famoso regista e produttore Baz Luhrmann (tra i suoi capolavori più importanti Moulin Rouge e Romeo + Giulietta) propone una straordinaria pellicola ispirata, che uscirà nelle sale il prossimo 16 maggio.

I film è accompagnato da brani di Beyoncè, Jay Z, Will.I.Am, Lana Del Rey, Sia e Florence & the Machine la parte strumentale è stata invece composta da Craig Armstrong.

Eleganti abiti ricoperti di paillettes, cristalli, perle, piume, frange e pellicce in pieno mood charleston anni ’20, i preziosi costumi di scena sono stati disegnati da Miuccia Prada in collaborazione con Catherine Martin e sono arricchiti dai gioielli firmati Tiffany&Co.

Il Grande GatsbyAlcuni dei costumi di scena utilizzati nel film sono esposti a Roma nella Galleria Alberto Sordi. Ecco alcune foto dell’inaugurazione a cui ho partecipato.

Il Grande GatsbySarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 17, nel frattempo seguite tutti gli aggiornamenti sui profili ufficiali di Facebook e Twitter.

Vi lascio il trailer del film! Buona visione! :)

7 Commenti a “Il grande Gatsby: La mostra dei costumi di scena a Roma”

LASCIA IL TUO COMMENTO

Alessandra M Razete

Alessandra M Razete

Student, Blogger, Shopaholic, Fashion Addicted

Personal Shopper, Aspiring Writer

alessandra@thefashionjungle.com

Seguimi su Facebook! Seguimi su Twitter! Seguimi su Instagram! RSS
The Fashion Jungleon Google+
Archivio
Acquista scarpe on line